COSTITUITO IL SIB (Sindacato Italiano Balneari) DI PONZA Aderente alla Confcommercio Provinciale di Latina.

Sindacato Italiano Balneari

Un altro tassello nella costruzione di un effettivo sistema di imprese per lo sviluppo della economia del mare e del turismo delle Isole.
martedì 16 aprile 2013

Si e’ svolta nei giorni scorsi alla Presenza del Presidente Provinciale del SIB di Latina, Mario Gangi, e del responsabile dell’area sindacale della Confcommercio Provinciale di Latina, Marrigo Rosato, una Assemblea di tutti gli operatori che svolgono la loro attività sul demanio marittimo di Ponza per la formale costituzione del SIB (Sindacato Italiano Balneare), aderente alla Confcommercio Provinciale di Latina.

Hanno preso parte alla costituzione del SIB – Confcommercio di Ponza circa 50 operatori tra concessionari, noleggiatori, nonché altre figure professionali quali i cantieri, operatori della nautica ecc. che svolgono l’attività sia sul demanio marittimo e che costituiscono di fatto un aggregato in grado di soddisfare al meglio e con grande professionalità le richieste di una domanda sempre più esigente.

Il SIB – Confcommercio di Ponza – dichiara il Presidente Provinciale SIB, Mario Gangi – vuole dunque essere punto di riferimento per tutti gli operatori del settore e vuole svolgere una attività di supporto e di stimolo anche verso la Pubblica Amministrazione nell’assumere le decisioni nella maniera più idonea e condivisa. E’ pertanto a disposizione del Comune di Ponza e dell’ Ufficio Circondariale Marittimo per sviluppare quella concertazione, che appare a noi come l’unico metodo per realizzare un corretto e proficuo rapporto tra Enti, Istituzioni e soggetti rappresentativi degli operatori balneari.

Saluto con viva soddisfazione la costituzione del SIB a Ponza – dichiara Tommaso Tartaglione, Presidente dell’ASCOM Confcommercio di Ponza – ed esprimo apprezzamento per la numerosa presenza di operatori alla Assemblea costitutiva. Ciò è segno di una ritrovata compattezza tra tutti i soggetti per contribuire allo sviluppo di quella che diffusamente viene definita “economia del mare” e che incide in maniera consistente allo sviluppo del turismo di Ponza.

Al termine della riunione sono state ratificate le cariche:

ENZO MAZZELLA – Presidente
EMANUELA SICILIANI – Vice Presidente