Nasce il gruppo dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Latina. Alla guida Giovanni Sciscione

Giovanni Sciscione è stato eletto presidente del Gruppo dei Giovani Imprenditori della Provincia di Latina. Si tratta dell’organo che raccoglie i dirigenti “under 40” delle aziende aderenti a Confcommercio. Il Gruppo dei Giovani di Confcommercio nasce su sollecitazione in particolare di Vincenzo Zottola, presidente provinciale, e dei vice presidenti Italo Di Cocco e Giovanni Acampora. Nell’incontro in cui Sciscione si è presentato in qualità di Presidente, erano presenti anche Salvatore Di Cecca, direttore economico; Francesco Simeone, Presidente incoming dei Rotaract di Latina; Chiara Alfiero delegata ATI Lazio Giovani; Simona Mulè dell’UCID Giovani Latina; Christian Papa, Presidente dei Giovani Unindustria Latina; e Roberto Miscioscia, Presidente nazionale Giovani di ConfAssociazioni. A Sciscione e ai giovani imprenditori sono arrivati gli auguri dei presenti per questa nuova avventura che mira a incentivare il ricambio generazionale nell’imprenditoria in un contesto difficile come quello dell’economia pontina.

“L’obiettivo sarà quello di favorire la crescita professionale supportando l’imprenditore in ogni fase: dallo start-up d’impresa, al consolidamento delle competenze manageriali, al passaggio generazionale – ha detto Giovanni Sciscione – Gli interventi dovranno essere realizzati in diversi ambiti: dalla formazione dell’imprenditore a quella del personale dipendente, dagli aspetti legislativi e burocratici all’accesso al credito, dalle problematiche energetiche all’informazione sulle opportunità riservate ai giovani in ambito provinciale”.

Giovanni Sciscione è amministratore di Lazio Tv. Ha già dei trascorsi importanti in Confcommercio e sarà lui a guidare questa fase di rinnovamento, anche generazionale. In questa impresa non sarà solo. Ad affiancarlo nel consiglio direttivo ci saranno Daniele Coraggio (imprenditore del settore dei servizi turistici di Ventotene); Andrea Arciuli (imprenditore nel settore della panificazione e di produzione di prodotti tipici locali di Gaeta); Roberta Orlandi (delegato del centro commerciale naturale di Formia); Serena Antonelli (imprenditrice nel settore dei servizi ambientali di Latina); Monia Di Cocco (imprenditrice del settore della ristorazione e promozione delle eccellenze locali di Latina); Massimo Stanzione (imprenditore nel settore della ristorazione e promozione delle eccellenze locali di Latina) e Fabrizio Matarrese (imprenditore nel settore della comunicazione e del marketing di Latina).