APERTE LE ISCRIZIONI AL Corso di idoneità per Agenti d’Affari in Mediazione sezione Immobiliare. INIZIO 18 GENNAIO 2016

DESTINATARI: tutti coloro che intendono svolgere una attività di agente di affari in mediazione sezione immobiliare.

PROGRAMMA: Legislazione sulla disciplina della professione, Tutela previdenziale ed assistenziale, Diritto civile, Diritto Tributario , Diritto Commerciale, Diritto Amministrativo, Elementi di ragioneria e contabilità , Mercato immobiliare e urbano-prezzi ed usi, Nozioni di Estimo, Diritto Amministrativo in materia di edilizia, Diritto finanziario concernenti gli immobili.

COMPETENZE ACQUISITE A FINE CORSO: corso abilitante all’iscrizione in camera di commercio.

REQUISITI: maggiore età, aver conseguito un diploma di istruzione secondaria superiore che comprende tutti i tipi di Istituti e Scuole immediatamente successivi alla Scuola Media e tra essi è compreso l’Istituto Professionale, i Diplomi di qualifica, rilasciati dai suddetti istituti al termine di un triennio di studi successivo al triennio della scuola media, costituiscono titolo di istruzione secondaria superiore. (nota del Ministero dell’Istruzione n° 10674 del 16 luglio 2001 con riferimento a quanto previsto dall’art. 191, comma 1, del Decreto Legislativo 16 aprile 1994 n° 297)

DURATA: 150 ore di lezione.

FREQUENZA: dal lunedì al venerdì, la frequenza al corso è obbligatoria, numero di assenze consentite pari al 20% del monte ore (30 ore). Gli allievi saranno quindi ammessi a sostenere l’esame (prova scritta e colloquio orale) presso la nostra sede al cospetto di una Commissione composta dal Presidente (Funzionario della Provincia) che la presiederà e da due docenti del corso.

ORARI: tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 17,00 alle ore 21,00.(sede di Latina)

AL TERMINE DELL’ESAME FINALE SARA’ RILASCIATO IL CERTIFICATO DI FREQUENZA PER L’AMMISSIONE AGLI ESAMI CAMERALI.

SEDE CORSI: Confcommercio della Provincia di Latina – Via Volsini, 60 – Latina

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: presso la Segreteria della Confcommercio Provinciale , Iscrizione da effettuarsi almeno una settimana prima dell’inizio dei corsi. L’inizio di ciascun corso è comunque subordinato al raggiungimento del numero minimo previsto di partecipanti.

DOCUMENTI NECESSARI PER L’ISCRIZIONE: documento di identità non scaduto, codice fiscale, eventuale partita iva per i dati relativi alla fatturazione.

COSTO: 1.000,00 + iva.

MODALITA’ DI PAGAMENTO: 220,00 euro all’iscrizione, saldo entro fine corso.
* La data prevista per l’inizio del corso è il 18 Gennaio 2016.

Per ulteriori informazioni o iscrizione contattare:

Salvatore Ficaccia 338.2693421

(il corso avrà inizio al raagiungimento di un numero congruo di iscritti)

Commenta per Primo Questo Articolo

Inserisci una Risposta

Il tuo Indirizzo Mail non verrà pubblicato.


*