Procede il processo di innovazione di Confcommercio Imprese per l’Italia Latina:eletto il nuovo Presidente dell’Ascom Territoriale di Formia

Un’Assemblea molto partecipata, presieduta dal Presidente Provinciale Dott.Giovanni Acampora, insieme al Vice Presidente Vicario Italo e Di Cocco, l’ Amministratore Giovanni Sciscione  e il Direttore Generale Dott. Salvatore Di Cecca, quella che si è svolta oggi 1° febbraio presso la Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Latina ”Casa delle imprese Area Sud ” a Formia, per l’elezione del Presidente dell’ Ascom Territoriale di Formia. Erano presenti, oltre ai moltissimi imprenditori, i Presidenti di Ascom Minturno, Terracina, SS Cosma e Damiano e Ponza e della FIVA Provinciale.

L’Assemblea è stata aperta dal Presidente Provinciale di Confcommercio Latina il Dott. Giovanni Acampora che, nel sottolineare la tempestività con cui si è avviato il processo di rinnovamento previsto nel suo mandato e sottolineando l’emozione per l’avvio di una nuova e rappresentativa governance anche su Formia ha dichiarato che “ da dicembre si è avviato un percorso di governance, aderente alle indicazioni statutarie della nostra Confederazione Nazionale, basato su principi guida trasparenza, rappresentatività, capillarità”

Il Presidente Provinciale ha proseguito illustrando la struttura   organizzativa territoriale adottata e i principi guida fondanti a cui si atterrà l’azione verso le imprese e i territori, nonchè i numerosi servizi che la Confcommercio offrirà a 360 gradi .

”Sono previste tre aree geografiche NORD ,CENTRO e SUD, a cui corrispondono tre Sedi decentrate di Confcommercio Provinciale :Latina, Terracina – che a presto – inaugureremo e Formia , che oggi siamo felici di inaugurare e aprire alle Ascom Territoriali da Itri a SS. Cosma e Damiano e a tutte le imprese locali , ai giovani.” ha evidenziato il Presidente Acampora .

” Tale organizzazione mira ad ascoltare le esigenze in modo capillare e diffuso e a fornire servizi mirati per aziende e categorie; le nostre sedi saranno la Casa delle Imprese dove ogni Ascom, ogni Sindacato (FIPE, SIB, SILB, FIMAA, FIVA, Panificatori, Macellai) e Gruppi (Giovani Imprenditori,Terziario Donna, Enasarco),nonché le Associazioni di strada come i CCN, potranno organizzare attività,fruire di consulenze qualificate e assistenza progettuale; i nostri territori e le nostre imprese sono molto differenziate e noi vogliamo dare risposte concrete e dirette, anche in sinergia con le istituzioni Locali”

La Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di latina ha sottolineato il Presidente Acampora “ è in grado di offrire assistenza tecnica e consulenze in materia di politiche attive del lavoro, formazione finanziata e non a tutti i livelli, attraverso il Fondo For.Te e i finanziamenti Regionali ed Europei, progettualità di sviluppo locale, buste paga , rapporti con le istituzioni, Sportello Equitalia, nonché numerose Convenzioni per l’economicità e l’efficienza”.

E’ stato eletto all’unanimità il Dott. Giovanni Orlandi, rappresentante di una storica famiglia imprenditoriale formiana e attivo , da tempo , nelle iniziative di sviluppo e promozione del tessuto socio-economico locale , in primis il Centro Commerciale Naturale “Le due Torri”.

Il neo Presidente Giovanni Orlandi nel ringraziare gli imprenditori che gli hanno dato fiducia ha dichiarato:

“ Mi impegno a rappresentare tutte le categorie e tutte le zone della Città; dobbiamo valorizzare le grandi potenzialità turistiche di Formia grazie ad azioni integrate di tutti gli imprenditori , in un’ottica di sinergia e sviluppo sostenibile. Da subito io e il Direttivo che mi aiuterà saremo a disposizione di tutti per Formia e con Formia ma per attivare risorse per tutto il nostro comprensorio”

Il Presidente Ascom Territoriale di Formia Giovanni Orlandi ha presentato, inoltre, il Consiglio Direttivo evidenziando la rappresentatività delle categorie e delle aree cittadine, così composto:

Sorrenti Roberto ( Tour Operator, Agenzie Viaggi); Aronica Alberto ( Presidente CCN Formia); Troiano Alfonso ( Pubblici Esercizi); Marino Felice ( Pubblici Esercizi ); D’Angelis Daniele ( Albergatori); Piscitelli Vittorio ( Agenzie Immobiliari); Giornalista Marco ( Area Gianola -S.Janni); Di Russo Gianfilippo ( Balneari).