VEROLI: COSTITUITA L’ASCOM TERRITORIALE CONFCOMMERCIO LAZIO SUD, ELETTO PRESIDENTE MASSIMILIANO DIAMANTI

Confcommercio Lazio Sud rafforza la propria presenza a livello territoriale in Provincia di Frosinone con una nuova sede Ascom.

Si è svolta oggi presso l’Hotel Relais Filonardi l’Assemblea per la costituzione dell’Ascom Territoriale – Confcommercio Lazio Sud di Veroli.

L’Assemblea, alla quale hanno preso parte numerosi imprenditori, si è tenuta alla presenza del Presidente Confcommercio Lazio Sud Giovanni Acampora, del Vice Presidente Cristian Mancini, il Direttore Generale della struttura Salvatore Di Cecca, il Presidente dell’Ascom di Frosinone Paolo Spaziani ed il suo Vice Antonio Bottini, i membri del direttivo di Frosinone e la Presidente del Gruppo Terziario Donna Letizia De Angelis. Presenti all’incontro anche il Presidente della Camera di Commercio di Frosinone  Marcello Pigliacelli, il  Sindaco di Veroli Simone Cretaro, gli Assessori: Luca Renzi, Attività Produttive; Antonio Perciballi, Lavori Pubblici, ed il Consigliere Gianfranco Rufa.

Eletto alla Presidenza Massimiliano Diamanti.

Entrano a far parte del Consiglio Direttivo che affiancherà il Presidente nella azione sindacale: Franco Mastrantoni, Damiano Panetta, Mario Supplizi, Gianpaolo Campoli.

I lavori assembleari si sono aperti con l’intervento del Presidente di Confcommercio Lazio Sud Giovanni Acampora che nella sua relazione introduttiva ha ripercorso le tappe che hanno portato alla costituzione dell’Ascom di Veroli. “Si apre un nuovo capitolo per la provincia di Frosinone” ha esordito “dopo le sedi di Frosinone e Cassino siamo riusciti a mettere le basi, trovare le intese e le candidature per la nascita dell’Ascom di Veroli, un segnale di fiducia alle imprese del territorio, soprattutto in un momento di grande crisi economica” ha aggiunto confidando nell’impegno dei membri del Direttivo che “ben sapranno rappresentare una realtà splendida come quella del commercio, anima delle città.”

Intervenendo, il Vice Presidente delegato sul territorio di Frosinone, Cristian Mancini, si è detto “orgoglioso e fiero” della nuova Ascom Territoriale. “Siamo con le Amministrazioni per migliorare le imprese del territorio” ha aggiunto..

Ha poi preso la parola il Presidente dell’Ascom di Frosinone, Paolo Spaziani, “il nostro obiettivo è l’unità, la condivisione di progetti per il raggiungimento di traguardi importanti”.

Le imprese di Veroli necessitavano da tempo di una rappresentanza di Confcommercio Lazio Sud sul territorio, di un punto di riferimento capace di ascoltare e dare voce alle nostre esigenze” queste le prime parola del neo Presidente Diamanti nel ringraziare l’Assemblea della sua nomina avvenuta per acclamazione indicando, a sua volta, le principali linee guida della nuova Ascom Territoriale di Veroli “abbiamo avuto modo di confrontarci e individuare dei punti su cui lavorare per il bene di noi commercianti e dell’intera cittadinanza. E’ un onore far parte della  squadra Confcommercio Lazio Sud, perché, per fare qualcosa di buono, è necessario il gioco di squadra. Il nostro obiettivo è di valorizzare i prodotti e le risorse del nostro territorio in collaborazione con l’Amministrazione Comunale” ha aggiunto: “La giornata di oggi segna l’inizio di un percorso nuovo per le nostre imprese”.

La nascita della nuova Ascom è stata salutata da tutti come un segno importante di vitalità per l’economia locale. La presenza dell’Amministrazione comunale è stata significativa “questo è un momento importante per la nostra città e gli imprenditori – ha commentato il primo cittadino- e la nostra partecipazione e sinonimo di collaborazione e condivisione di un percorso volto al rilancio dell’economia della nostra città attraverso azioni concrete”. Parole condivise dall’Assessore alle Attività Produttive Renzi che ha puntato l’attenzione sull’importanza del tessuto imprenditoriale locale “gli imprenditori vanno seguiti e ascoltati, sono certo che pubblico e privato sapranno lavorare in sinergia per mettere in campo iniziative volte a migliorare lo status economico della nostra città e delle tante  imprese presenti sul nostro territorio”.

Un augurio al neo eletto e a tutta la squadra è arrivato anche dal Presidente della Camera di Commercio Di Frosinone Pigliacelli.

E’ intervenuta all’Assemblea anche la Presidente del Gruppo Terziario Donna, Letizia De Angelis, parlando del gruppo che rappresenta come di “una costola importante”  per Confcommercio Lazio Sud; “abbiamo una struttura competente e forte e siamo presenti sui territori di Latina e Frosinone- ha detto-. Oggi, sempre più donne, curano le Aziende mantenendole “in piedi”. Invito, tutte le presenti a far parte del Gruppo, per crescere e condividere problematiche e progetti per le nostre Imprese”.

Un saluto alla nuova dirigenza Ascom di Veroli l’ha portato anche il Vice Presidente Federmoda Lazio Sud, Domenico Mariani, ed il Vice Presidente Ascom di Frosinone, Antonio Bottini, “auguro buon lavoro alla nuova Ascom con l’impegno ad incontrarci a breve per condividere il progetto “ Ciociaria con Gusto”. E’ necessario ripartire “ dal basso”, fare vetrine importanti, promuovere i nostri prodotti tipici”

I lavori dell’Assemblea e gli adempimenti statutari sono stati condotti dal Direttore Generale di Confcommercio Lazio Sud Salvatore Di Cecca. Si è proceduto alla votazione dopo aver verificato le imprese aventi diritto di voto.