“World Ice Competition” – Buona la Prima!!

Alcuni momenti della premiazione, del Primo concorso internazionale di Sculture di ghiaccio “World Ice Competition”, alla presenza del Sindaco Cosmo Mitrano, del Vice Sindaco Angelo Magliozzi, del Presidente dell’Ascom territoriale Confcommercio Lazio Sud Lucia Vagnati e del Direttore Generale Salvatore Di Cecca, avvenuta in un bagno di folla a chiusura della competizione durata tre giorni.

L’evento organizzato dal Comune in collaborazione con Ascom Territoriale Confcommercio Lazio Sud di Gaeta, con l’Associazione Italiana Scultori di Ghiaccio, presieduta da Amelio Mazzella è scaturito dalla stretta e proficua sinergia instaurata con Confcommercio Lazio Sud e i Tour Operator Zantour (Paola Guglietta), Viaggi Preziosi (Amedeo De Luca) Killroy (Antonio Montella) e Lido Nave di Serapo (Fulvia Frallicciardi) presenti anch’essi alla premiazione.

Un folto pubblico ha assistito alla creazione di favolose opere scolpite nel ghiaccio da 10 artisti provenienti da tutto il mondo.

Tutti artisti pluripremiati, in particolar modo Junichi Nakamura ha vinto due “Olimpiadi Invernali – sezione scultura di ghiaccio” nel 1994 a Lillehammer (Norvegia) e nel 1998 a Nagano (Giappone), piazzandosi al secondo posto a quelle di Torino nel 2006. Nakamura dagli addetti ai lavori è stato definito il “Michelangelo del ghiaccio”. Mentre Shinichi Sawamura ha ottenuto riconoscimenti internazionali ai “Mondiali di Sculture di ghiaccio” nel 2015 a BarBack in Alaska e Shintaro Okamoto si è classificato al primo posto.

Questi i nomi degli altri partecipanti: Ringoet Miguel, Bruxel; Shinichi Sawamura, Alaska; Domenico Mazzella di Regnella, Bacoli; Larry Mc Farlane, Richardons; Richard D. Bubin, Pittsburgh; Pieritalo Torri, Carrara; Ottaviano Pellini, Lucca.

Commenta per Primo Questo Articolo

Inserisci una Risposta

Il tuo Indirizzo Mail non verrà pubblicato.


*