AUTOSTRADA ROMA –LATINA, SIGLATO IL PROTOCOLLO D’INTESA TRA ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA E ORGANIZZAZIONI SINDACALI

“La realizzazione dell’opera vedrà uscire, finalmente, la provincia di Latina dall’isolamento in cui da anni è relegata” cosi il Vice Presidente Vicario di Confcommercio Lazio Sud Italo Di Cocco questa mattina all’incontro in Camera di Commercio per la sottoscrizione del protocollo d’intesa per la Roma- Latina. “La realizzazione dell’autostrada e la bretella Cisterna – Valmontone rappresentano nuova linfa vitale per le nostre aziende – aggiunge Di Cocco-. Quello che vogliamo e che chiediamo a gran voce è che la provincia di Latina esca dall’anonimato e abbia il giusto collegamento viario con il resto dell’Italia e dell’Europa”.

“L’autostrada è indispensabile per il rilancio dell’economia della nostra provincia” ribadisce il Presidente Giovanni Acampora da Roma dove è in corso il Consiglio Permanente di Confcommercio Imprese per l’Italia per incontrare i segretari dei partiti in vista delle elezioni politiche del 4 marzo. “La cantierizzazione della Roma–Latina è uno dei temi principali che abbiamo ritenuto ‘necessario’ inserire nel documento congiunto che stiamo consegnando ai candidati alla Presidenza della Regione Lazio durante gli incontri organizzati da Confcommercio Lazio con l’intento di rappresentare le problematiche del nostro comparto, chiedere specifici impegni e avere un quadro completo delle posizioni di tutti gli esponenti dei vari schieramenti politici. Abbiamo accolto favorevolmente, sin da subito, l’invito di Unindustria Latina per la stesura di questo importante documento e desidero pertanto ringraziare, scusandomi per non aver potuto presenziare alla firma del protocollo, il Presidente Klinger e la Camera di Commercio oggi rappresenta dal Segretario Generale Pietro Viscusi”.