LATINA: SICUREZZA IN ZONA PUB, CONFCOMMERCIO LAZIO SUD CHIEDE INTERVENTI URGENTI

Alla luce dell’ultimo episodio di cronaca verificatosi nel fine settimana in zona pub, il Presidente dell’Ascom Territoriale di Latina, Valter Tomassi, torna a chiedere all’Amministrazione comunale l’attuazione degli interventi di messa in sicurezza dell’area già sollecitati dalla stessa in più occasioni, non ultimo l’incontro tenutosi il mese scorso.

“Quello che è accaduto nel fine settimana è un fatto gravissimo per la sicurezza dei cittadini” Tomassi fa riferimento all’auto entrata a velocità sostenuta in via Neghelli, area di maggiore aggregazione, mettendo a rischio l’incolumità di centinaia di giovani che affollano la zona nei weekend. “Non possiamo attendere l’irreparabile prima di intervenire” aggiunge Tomassi che ricorda “nel corso dell’ultima riunione con l’Amministrazione comunale abbiamo presentato gli interventi di somma urgenza per la nostra città e tra questi: l’istituzione dell’area pedonale dalle ore 18.00 alle 0.2 dal venerdì alla domenica, oltre ad un presidio degli stalli di ingresso con supporto della Protezione civile, servizio di ordine pubblico tramite presidio di Forze dell’ordine”. Tra le richieste anche la possibilità di creare eventi calendarizzati nei fine settimana all’aperto ed il potenziamento dell’illuminazione pubblica. “E’ tempo di dare delle risposte concrete alla nostra cittadinanza e garantire loro la massima sicurezza – conclude Tomassi-. Su questo tema continueremo a mantenere alta la guardia.”