BASKET SCAURI PRIMO IN CLASSIFICA , IL PLAUSO DI CONFCOMMERCIO LAZIO SUD

Il Global Service Spa Basket Scauri, come recita la pagina ufficiale della società, è di chi lo ama e Confcommercio Lazio Sud nutre un grande sentimento verso questa squadra che, nell’arco di poco tempo, ha saputo imporsi nel campionato di serie B arrivando a toccare la vetta più alta della classifica.

La vittoria contro l’Alfa Basket Catania, partita terminata 59 a 55 per la formazione tirrenica, nella 3° giornata di campionato “Old Wild West”, ha portato la squadra allenata da coach Enrico Fabbri al primo posto, quota 6 punti.

Presente domenica al palazzetto dello sport il Presidente di Confcommercio Lazio Giovanni Acampora “Lo sport è impresa, è sacrificio, è condivisione, gioco di squadra, unione e inclusione. E’ passione. Valori in cui il grande mondo del commercio crede e si riconosce; per questo sosteniamo lo sport e le società del nostro territorio. E’ per noi una grande soddisfazione leggere il nome del Basket Scauri in vetta alla classifica della serie B. Un plauso , da tutta Confcommercio, a coach Fabbri e al Presidente Roberto di Cola che continua a credere in questi giovani regalando a noi momenti indimenticabili” commenta la bella prestazione di domenica il Presidente di Confcommercio Lazio e Lazio Sud Giovanni Acampora e guardando indietro di qualche anno aggiunge: “La passione per lo sport mi accompagna da sempre. Ricordo quando da ragazzo ho iniziato muovere i primi passi nella pallacanestro nella mitica Arena Mallozzi condividendo passione, valori ed amicizie che mi sono rimaste per tutta la vita e che stasera ho ritrovato qui in questo palazzetto “.

Confcommercio Lazio Sud crede nello sport quale mezzo di aggregazione e opportunità di valorizzazione del territorio.

Alle parole di Acampora fanno eco quelle del Presidente di Confcommercio Lazio Sud Scauri, Antonio Lungo “Credere nei valori dello sport e nel ruolo decisivo che gioca nella formazione dei giovani è importante. Le imprese devono essere vicine alle eccellenze sportive del nostro Paese. I nostri territori vantano bellissime realtà sportive ed il Basket Scauri ne fa, a pieno diritto, parte.”

“Per questo come Confcommercio Minturno Scauri abbiamo sostenuto e continueremo a sostenere la squadra in questa meravigliosa avventura “