ITRI: DOMANI L’EVENTO” Ridiamoci un pò Sud…Itri C’è!”

Ci siamo: è in programma per domani, 2 marzo, ad Itri l’evento “Ridiamoci un po’ Sud”, organizzato dal Consorzio Itri C’è e finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito dell’Avviso pubblico per le reti di impresa le strade del commercio.

L’evento, condotto dal duo comico Gigi e Ross, con la partecipazione di Alessandro Bolide, si terrà alle ore 21:00 in piazza Umberto I, proprio dinanzi al palazzo Municipale.

I protagonisti delizieranno il pubblico con le gag che li hanno consacrati sul grande schermo: “ma che ce ne fott”, “e turuturu tuttu” ed “in Italia c’è qualcosa che non , andiamo a controllare”.

Intrattenimento e comicità made in Sud, saranno quindi gli ingredienti della serata la cui mission è dare un nuovo volto al tessuto commerciale territoriale e di fornire visibilità a luoghi ricchi di storia, cultura e tradizione anche in periodi meno miti.

“Eventi e turismo” resta un binomio indissolubile. E’indubbio infatti che tutti gli eventi e le manifestazioni, anche di carattere ludico come “Ridiamoci un po’ Sud” , abbiano un certo valore per il turismo locale. La realizzazione di significative manifestazioni pubbliche, oltre all’aumento dei flussi turistici, genera una serie di benefici indiretti sul territorio, in particolare sull’economia locale contribuendo in modo sostanziale al suo sviluppo.

“Oggi come mai prima d’ora la promozione del territorio è diventato un argomento centrale nelle nostre agende. L’interesse crescente mostrato nei confronti dei processi di costruzione dell’immagine, sia quando si parla di città sia quando più genericamente parliamo di territori, deriva dal bisogno di attrarre nuovi flussi, di persone e risorse, utili alla promozione dello sviluppo locale. Bene quindi iniziative, anche di carattere ludico, capaci di promuovere e veicolare le nostre bellezze ed eccellenze locali al di là dei confini territoriali” commenta il Presidente Lazio e Lazio Sud Giovanni Acampora.

“Ospitare un evento, così come sta facendo la città di Itri – sottolinea il Presidente Confcommercio Itri Scherzerino La Rocca-, è una strategia vincente per la conquista di una posizione competitiva nel panorama globale. Un’opportunità che non possiamo perdere resa possibile grazie alle reti d’impresa” conclude.

“Ringrazio tutti coloro che si stanno impegnando senza sosta per la riuscita della manifestazione” – commenta il Presidente del Consorzio Itri C’è Vincenzo Villani – “la sinergia tra il Consorzio e Confcommercio Lazio Sud è la condizione indispensabile per il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Media Partner dell’evento Robert Rivera Press Events.