Confcommercio Imprese per l’Italia Lazio Sud: nasce la nuova Delegazione di Cisterna di Latina

Un’Assemblea partecipatissima ha proclamato Presidente Andrea Tagliaferro alla guida della neonata Delegazione.

Insieme al Presidente, è stato istituito un Consiglio direttivo composto da: Censi Andrea, Scimè Massimiliano, D’Auria Giovanni, Vergara Anna, Carapellotti Angelo, Innamorato Giuseppe, Daniele Nicoletta, Pichi Dario.

All’assemblea hanno preso parte il Presidente Confcommercio Lazio e Confcommercio Lazio Sud – Giovanni Acampora, il Vice Presidente Vicario – Italo Di Cocco e il Direttore Generale – Salvatore Di Cecca. Presente in rappresentanza del Comune di Cisterna l’Assessore ale Attività Produttive – Renato Campoli.

Due i candidati che hanno affrontato una competizione corretta, sana e leale: Andrea Tagliaferro e Fabrizio Guitaldi; 135 soci aventi diritto al voto hanno dato vita alla nuova Delegazione! Hanno partecipato anche molti dirigenti di Sindacati di Confcommercio Lazio Sud tra cui Mara Labella – Presidente Federcarni Lazio Sud e Roberto Delle Fontane – Presidente FIVA Lazio Sud, a testimonianza della vicinanza di tutte le categorie alle nuove realtà di Confcommercio Lazio Sud.

I lavori assembleari si sono aperti con l’intervento del Presidente Acampora che nella sua relazione introduttiva ha ripercorso le tappe che hanno portato alla costituzione dell’Ascom territoriale Cisterna di Latina. “Oggi, si rafforza maggiormente la rappresentatività di Confcommercio Lazio Sud in provincia di Latina – ha esordito il Presidente – con forza e tenacia siamo riusciti a fondare le basi, trovare le intese e “le persone” per la nascita di Confcommercio Lazio Sud Cisterna di Latina. Un segnale, il nostro, di fiducia e vicinanza alle imprese del territorio in un momento di grande incertezza” ha aggiunto confidando nell’impegno del Presidente e del Direttivo che “ben sapranno rappresentare le istanze delle imprese del comparto commercio, turismo e servizi che sono l’anima della città”. “Ringrazio, inoltre l’assessore Campoli che, con la sua   presenza, testimonia l’importanza della sinergia tra Amministrazione Comunale e Associazione di categoria. “Solo unendo le sinergie si possono tutelare le imprese del territorio e combattere battaglie importanti”, il commento dell’Assessore.

I lavori assembleari sono stati diretti dal Vice Presidente Vicario Di Cocco. “La vita delle imprese passa attraverso lo sviluppo dei territori”, queste le sue parole.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Direttore generale Di Cecca. “La capillarità, la solidarietà e la socialità caratterizzano Confcommercio; per questo è importante essere presenti sui territori a tutela di chi, ogni giorno con tanti sacrifici, porta avanti la propria impresa”.

Infine, il neo Presidente eletto ha ringraziato tutti i partecipanti all’Assemblea. “Il vero successo non è stata la vittoria ma riunire così tanti commercianti in Assemblea. I miei complimenti vanno a Fabrizio Guitaldi, anche lui candidato alla presidenza, per la competizione leale e sincera. Invito tutti all’unione ed alla collaborazione. Confcommercio Lazio Sud Cisterna di Latina deve diventare un punto di riferimento capace di ascoltare e dare voce alle nostre esigenze imprenditoriali”. Sono orgoglioso di farne parte e il mio impegno sarà nell’esclusivo interesse della nostra città”