Fipe Lazio Sud i pubblici esercizi si incontrano per informarsi e formarsi. Partecipato incontro tra le imprese operanti nei campi della Somministrazione, SIAE di Latina e ASL di Latina.

Incontro molto partecipato tra le imprese  e la SIAE di Latina e la ASL di Latina, durante il quale sono state avanzate numerose domande e fornite indicazioni e risposte che hanno permesso ai presenti di posizionare il primo tassello di un percorso che dovrà portare tutti i protagonisti a intraprendere una strada comune nell’interesse delle attività economiche. L’occasione è stata la riunione formativa (Lunedì 21 ottobre) con i pubblici esercizi organizzato  dalla Fipe Confcommercio Lazio Sud, presso la sede di Latina di Confcommercio Lazio Sud.  Dopo i saluti del presidente Acampora, la parola è passata al presidente Fipe Italo Di Cocco, al Responsabile SIAE di Latina Emanuele Grieco, la Dirigente SIAN Asl Latina (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione), la dott. ssa Vincenza Galante, il dirigente SIAN Asl Latina dott. Angelo Fracassi.

Numerosi e interessanti gli argomenti portati all’attenzione dei dirigenti SIAE  Latina e della ASL Latina, dal presidente Di Cocco. Fra tutti, per ciò che concerne il settore SIAE, una migliore regolamentazione di ogni tipologia delle attività commerciali. Da parte sua il responsabile SIAE di Latina si è reso disponibile ad incontrare ancora gli operatori per cercare soluzioni e rafforzare le convenzioni in essere con gli associati FIPE Confcommercio.

Per ciò che riguarda invece il discorso legato alle indicazioni dettate dalla ASL, richiesta dai presenti la partecipazione di quest’ultima per un momento informativo in grado di chiarire le principali norme in materia igienico-sanitaria. Il confronto con gli organi preposti al controllo è utile per una migliore la conoscenza del quadro normativo.

Il Dirigente SIAN ASL Latina, dott. Angelo Fracassi si è espresso con parole di soddisfazione in favore dell’evento. “Per la prima volta – ha detto – un’Associazione di categoria coinvolge i dirigenti della ASL, per la propria competenza, a partecipare ad un incontro informativo con gli operatori del settore questo non può che farci piacere e spingere tutti noi a lavorare insieme per trovare le giuste soluzioni”.

“E’ stato un incontro costruttivo – ha affermato il presidente Fipe Italo Di Cocco – che ci ha permesso di confrontarci tutti insieme, anche alla presenza degli operatori commerciali, su tematiche importanti che stanno a cuore a tutto il settore. Abbiamo riscontrato grande partecipazione e soprattutto collaborazione da parte di dirigenti SIAE e ASL che si sono resi disponibili a trovare insieme la giusta soluzione per agevolare le attività commerciali di ogni tipo. Abbiamo aperto una piccola breccia di un percorso che sono sicuro porterà ottimi risultati”.