Master di I Livello di ‘Scienze Estetiche e Manageriali’, Confcommercio Lazio Sud e il Sindacato ‘Bellezza e Benessere’: Un’opportunità per innalzare le proprie competenze professionali

Formare, addestrare e sviluppare le giuste competenze manageriali e imprenditoriali. Il nuovo Master di Primo Livello di ‘Scienze Estetiche e Manageriali’, che interesserà la provincia di Latina e Frosinone, è un’ulteriore risposta alle esigenze più crescenti del settore che richiede figure sempre più specializzate. A siglare il progetto il dottor Paolo Tramontano dello Studio T Farm (consulenza e formazione) e docente dell’Università ‘La Sapienza’ di Roma, che ha trovato in Confcommercio Lazio Sud, attraverso il Sindacato ‘Bellezza e Benessere’, di cui è presidente Elena Nardone, la giusta e importante collaborazione. Il progetto di Alta formazione è costruito su tre ‘pilastri’ fondamentali: Tecnico, Manageriale e Imprenditoriale ed è rivolto a tutti gli operatori estetici, cosmetologi, assistenti al medico estetico, manager di Spa e scuole di estetica, docenti del settore e a chi intende sviluppare ulteriormente la propria attività o esplorare nuovi percorsi. La didattica prevede 120 ore frontali più 6 mesi di tutoraggio. Si analizzeranno temi che partendo dall’estetica marginale, indicheranno i percorsi per il raggiungimento di traguardi importanti: l’Estetica Funzionale e Rigenerativa. Tra gli argomenti tecnici si evidenziano: Fisiopatologia della cute; Nutrizione, salute e benessere; Cosmesi, cosmetica e cosmetologia; L’estetista sentinella – trattamenti estetici per pazienti oncologici; La Biorivitalizzazione transdermica ed intradermica. Tra i temi di carattere Manageriale assumono rilevanza la comunicazione e la vendita; L’Analisi Transazionale Primo livello; La Programmazione Neuro-Linguistica; Le tecniche di Vendita in chiave di Marketing. Tra i temi di carattere imprenditoriale, organizzazione e marketing si evidenziano i seguenti argomenti: Ideazione, creazione e sviluppo del centro estetico; Il marketing strategico ed operativo; Il Web-Marketing; Gestione, analisi dei costi e Budget.“Questo corso – ha spiegato il presidente del Sindacato ‘Salute e Benessere’ Elena Nardone – darà nuove opportunità di lavoro a tutte le estetiste che vogliono innalzare la propria professionalità acquisendo nuove capacità che le vedrà impegnate al fianco di medici estetico e chirurghi estetici. Una nuova figura professionale che farà dell’estetica un punto di riferimento tra la medicina estetica e l’estetica base. Oggi noi estetiste che abbiamo sempre fatto da sentinelle verso situazioni epidermiche da controllare come macchie o nei, saremo più sicure e professionalmente all’altezza di consigliare le nostre clienti magari facendo della prevenzione un salva vita”.
“Il progetto parte dalla identificazione di una nuova figura professionale – ha dichiarato il dottor Paolo Tramontano –. Sapere, saper fare e saper essere rappresentano le fondamenta di tutto il progetto. La filosofia di questo nuovo percorso didattico ha tutta l’intenzione di coinvolgere le province di Latina e Frosinone. Penso a questo corso come un ulteriore strumento per trasferire ulteriori competenze legate alla scienza estetica e professionalità manageriali a tutte quelle figure che operano nel settore. E’ un importante punto di partenza che ci permetterà di allargare gli orizzonti in un settore in forte crescita”.

Commenta per Primo Questo Articolo

Inserisci una Risposta

Il tuo Indirizzo Mail non verrà pubblicato.


*