Pacchetto Iniziative Unicredit per imprese clienti a supporto dell’emergenza in corso

Vi segnaliamo un pacchetto di iniziative adottate da Unicredit in supporto alla propria clientela business per fronteggiare l’emergenza coronavirus, iniziative che integrano quanto già previsto dal Decreto Cura Italia e dalla moratoria ABI per le piccole e medie imprese.

Imprese clienti PMI:

Ad integrazione di quanto previsto dal Decreto Cura Italia e in aggiunta alla moratoria ABI, UniCredit prevede per le piccole e medie imprese clienti credito aggiuntivo, pari ad almeno il 10% del debito residuo, attraverso la rinegoziazione e/o il consolidamento del debito e con la garanzia del Fondo Centrale di Garanzia.

Altri clienti Imprese:

  • Finanziamenti a medio-lungo termine: sospensione del rimborso della quota capitale delle rate per 3-6 mesi, con possibilità di proroga fino a un massimo di 12 mesi;
  • Proroga delle linee di import fino a 120 giorni,
  • Concessione di linee di credito di liquidità con durata sino a 6 mesi.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet della Banca all’indirizzo
https://www.unicredit.it/it/chi-siamo/sostegno-e-solidarieta.html

Unicredit segnala che tutti i Consulenti Business/Gestori Corporate, attivi in modalità Smart Working, sono a disposizione delle Imprese clienti, contattabili sui rispettivi cellulari aziendali/indirizzi e-mail ed in grado di operare da remoto anche per raccogliere le richieste di adesione agli interventi previsti dal D.L. “Cura Italia” (art.56) e dall’Addendum alla moratoria ABI.

Di seguito la modulistica necessaria alle Imprese per richiedere l’attivazione delle misure di cui sopra:

Download:

Allegato-Autocertificazione-per-Moratoria-ABI

Allegato-Richiesta-Imprese-Nuovo-Coronavirus

Commenta per Primo Questo Articolo

Inserisci una Risposta

Il tuo Indirizzo Mail non verrà pubblicato.


*