Sezze, “Il cibo nella terra del mito”

“È stato per me un piacere partecipare al convegno “Il cibo nella terra del mito”, per il quale ringrazio il Sindaco Lidano Lucidi, l’Assessore alle Attività Produttive Lola Fernandez e tutta l’Amministrazione comunale di Sezze. La sinergia tra imprese, fare rete – non solo nelle città ma anche tra le città – ed essere attivi e uniti, è l’unica strada percorribile per il bene economico e sociale del nostro territorio. Pensare ad un turismo del futuro, partendo dalle eccellenze eno-gastronomiche della florida terra pontina, è il primo passo verso quello sviluppo delle innate qualità attrattive dei nostri territori. Consapevoli del potenziale del setino, siamo pronti a fornire tutto il supporto possibile alle realtà commerciali che concorreranno a rendere pragmatiche quelle idee che ci proiettano e identificano come meta ambita di un turismo curioso e consapevole. Abbiamo molto da offrire al settore e dimostreremo di saperlo fare”. In tale contesto si inserisce il Programma Cities di Confcommercio – Città e Terziario: Innovazione, Economia, Società – percorso che considera le città come “laboratori del cambiamento” e si propone come piattaforma di conoscenza multidisciplinare per migliorare i centri urbani, sperimentare soluzioni alternative e condividere le esperienze acquisite per promuovere la cura e la salvaguardia del bene comune a sostegno delle economie di prossimità”. Così il Direttore Generale di Confcommercio Lazio Sud, Salvatore Di Cecca, a margine del convegno “Il cibo nella terra del mito”, tenutosi questa mattina, domenica 26 febbraio, a Sezze presso l’Auditorium San Michele Arcangelo.