FORMAZIONE : OPPORTUNITA’ GRATUITE !!!

Molte le opportunità gratuite che le aziende potrebbero trovare al rientro dalle ferie.
Attraverso il Fondo Interprofessionale FORTE ed il Fondo Sociale Europeo, sarà possibile:

• Finanziare corsi di formazione obbligatori in materia di sicurezza sul lavoro e igiene degli alimenti
  • Finanziare corsi di formazione per imprenditori/titolari nelle varie aree funzionali di impresa
  • Aggiornare/riqualificare le competenze dei propri dipendenti
  • Inserire in azienda personale qualificato attraverso percorsi di formazione e stage

Siamo disponibili a lavorare insieme per individuare lo strumento più adatto all’esigenza dell’azienda e per personalizzare il fabbisogno.

LE NOSTRE PROPOSTE DI FORMAZIONE

Per la RISTORAZIONE

Chi può aderire:
Tutte le aziende che sono tenute a versare all’INPS la quota dello 0,30% per i propri dipendenti (contributo obbligatorio DS per la disoccupazione involontaria) possono aderire a For.Te.

Come Aderire:
L’adesione a For.Te. è gratuita, non comporta alcun costo né per l’azienda né per i lavoratori. Aderire a For.Te. è semplice basta indicare nella denuncia UNIEMENS (ex DM/10), obbligatoria da gennaio 2010, il codice di adesione “FITE” nella sezione Posizione Contributiva, Denuncia Aziendale, Fondo Interprofessionale, Adesione e a seguire scrivere il numero dei dipendenti (quadri, impiegati e operai) interessati dall’obbligo contributivo. Per le Aziende provenienti da altri Fondi è necessario indicare prima il codice di revoca “REVO” e poi il codice di adesione “FITE” sul modello INPS.

Quando aderire:
L’adesione può essere effettuata in qualsiasi mese dell’anno ed è valida sino a revoca.

• Competenze sulla qualità del prodotto e del servizio
  • Competenze sulla gestione dei clienti
  • Competenze sul miglioramento delle condizioni di lavoro interne
  • Competenze sulla valorizzazione del prodotto tipico nella ristorazione

Ulteriori contenuti potranno essere concordati con le imprese

L’azienda non sosterrà nessun costo, per aziende con più di 10 dipendenti sarà possibile fare corsi in sede.

Per il COMMERCIO

IL PROGETTO

• Competenze sulla qualità del servizio
  • Competenze sulle tecniche di vendite
  • Competenze sul miglioramento delle relazioni interne
  • Competenze sull’ottimizzazione della gestione del magazzino

Ulteriori contenuti potranno essere concordati con le imprese

L’azienda non sosterrà nessun costo,per aziende con più di 10 dipendenti sarà possibile fare corsi in sede.

Per i SERVIZI

IL PROGETTO

La Confcommercio di Latina sta predisponendo un progetto formativo dedicato alle aziende dei settori dei servizi tecnici.

• Competenze sulla qualità del prodotto e del servizio
  • Competenze sulla gestione dei clienti
  • Competenze sul miglioramento delle condizioni di lavoro interne
  • Contenuti organizzativi di settore da concordare con aziende