DALLE ASSOCIAZIONI APPELLO ALL’UNITÀ PER LE CAMERE DI COMMERCIO

Lavorare per un governo delle Camere di Commercio che abbia come obiettivo il bene comune delle imprese, delle persone che lavorano nelle imprese e di tutta l’economia del territorio regionale.

Questo è quello che è emerso nell’incontro che si è tenuto presso la sede di Confcommercio Imprese per l’Italia di piazza Belli, a Roma.

Per la Confederazione erano presenti il Vice Presidente Renato Borghi ed il Direttore Generale Francesco Rivolta; Confcommercio Lazio era rappresentata da Giovanni Acampora; Confcommercio Roma dal Direttore Pietro Farina; e Lazio Sud dal Direttore Generale Salvatore Di Cecca; Unindustria dal Presidente Filippo Tortoriello ed il Direttore Generale Maurizio Tarquini; per la CNA al tavolo erano presenti il Presidente Erino Colombi ed il Direttore Generale Lorenzo Tagliavanti; per Federlazio: il Direttore Generale Luciano Mocci; Confesercenti era rappresentata dal Presidente Valter Giammaria ed il Direttore Regionale Cosimo Peduto; Confartigianato: Commissario Domenico Scarpelli ed il Segretario Generale Maurizio Aluffi.

I prossimi rinnovi delle Camere di Commercio di Frosinone-Latina e Rieti-Viterbo saranno un importante passo per rafforzare lo spirito unitario che sta caratterizzando l’attuale fase dei rapporti tra le rappresentanze degli imprenditori nel Lazio, in questo momento così delicato, per la politica e per l’economi a.

Dall’incontro è emerso l’unanime invito alle rappresentanze delle imprese territoriali del Lazio che saranno interessate dai prossimi rinnovi camerali a trovare le condizioni più adatte per raggiungere le intese più ampie ed unitarie.