Al via le iscrizioni per il Corso ” E-COMMERCE “

Corso e-commerce

Perché seguire  un corso sull’e-commerce

Seguire un corso di formazione nell’e-commerce riveste più utilità di quanto si creda comunemente.

Ogni sito ha una finalità di vendita, diretta o indiretta, la vendita online si può integrare con quella diretta: potenziarla ed ampliarla.

Ogni sito sia per la vendita online pura che come supporto a quella diretta deve far comprendere al cliente che l’azienda  è in grado di fornire  il prodotto/servizio che interessa. Fondamentalmente, ogni  sito di e-commerce dovrebbe rispondere alla classiche domande:

  • Cosa vendi?
  • Dove lo vendi?
  • Quanto costa?

E’ dunque importante dare risposte chiare ,immediate  e farsi ricordare dai navigatori.

Un sito di e-commerce deve inoltre essere facilmente indicizzabile dai motori di ricerca, consentire azioni di marketing ed essere sempre pronto a variare la propria offerta in funzione delle richieste dei consumatori.

Durante il corso si parlerà dell’evoluzione di Internet e di ciò che i consumatori si aspettano di trovare in rete, oltre che di ottimizzazione dei siti, di tecniche di esposizione dei prodotti online, delle possibilità di promuovere il proprio business in rete grazie al web marketing.

Il corso è ricco di esempi: casi di successo ma anche tipici errori che penalizzano gli sforzi delle aziende meno accorte.

Corso e-commerce: a chi si rivolge

Questo seminario illustra come realizzare un sito orientato alla promozione e alla vendita e si rivolge agli imprenditori e ai loro collaboratori per favorire l’ideazione e l’alimentazione del sito aziendale.

Non si tratta di un corso tecnico dedicato a programmatori o web master che vogliano affinare le proprie conoscenze di programmazione o tecnologiche ma piuttosto ad operatori di ogni settore merceologico e/o a chi vuole intraprendere una nuova attività.

Corso e-commerce: durata

il corso avrà la durate 10 ore online, con assistenza di un tutor per chiarimenti e verifiche  e  prevede 3  incontri seminariali di   2  ore ciascuno  .

COSTO CORSO  €280,00 + IVA

 Per maggiori info : 0773.610678 oppure u.rampini@confcommercio.lt.it

 

Le attività saranno avviate al raggiungimento di  minimo 5 allievi

PROGRAMMA DEL CORSO

Commenta per Primo Questo Articolo

Inserisci una Risposta

Il tuo Indirizzo Mail non verrà pubblicato.


*