” LEGALITA’ MI PIACE ” : in pieno svolgimento l’iniziativa di Confcommercio

Prorogato fino al 27 ottobre il termine per compilare il questionario sui fenomeni criminali. I dati, elaborati da un’indagine di Confcommercio-GfK Eurisko, saranno presentati in occasione della Giornata “Legalità, mi piace” del 26 novembre.

E’ partita la campagna “Legalità, mi piace” di Confcommercio che in questa prima fase prevede la compilazione di un questionario rivolto alle imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti su tutto il territorio nazionale. Il  questionario può essere compilato online in pieno anonimato entro il 27 ottobre da ogni imprenditore dei settori di rappresentanza di Confcommercio che intende contribuire all’iniziativaI dati, elaborati da un’apposita indagine di Confcommercio-GfK Eurisko sui fenomeni criminali, saranno presentati in occasione della Giornata di Confcommercio “Legalità, mi piace” del 26 novembre prossimo, che coinvolgerà tutto il Sistema Confcommercio e che quest’anno è incentrata sulle attività criminali che gravano sulle imprese del terziario di mercato. La Giornata sarà aperta dall’intervento in diretta streaming da Roma del presidente Sangalli che darà l’avvio alle iniziative locali delle Associazioni territoriali, di categoria e di settore collegate da ogni parte d’Italia. Tutto il sistema associativo sarà mobilitato con attività di vario genere, dalla convocazione di Assemblee e Consigli alla realizzazione di convegni, mostre, eventi in piazza.

Il 26 novembre la Giornata di Confcommercio “Legalità mi piace” sarà incentrata sulle attività criminali che colpiscono le imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti.

Attraverso il tuo prezioso contributo Confcommercio tenterà di  misurare il fenomeno nella maniera più corretta, analizzando come sono cambiati i fenomeni criminali (furti, rapine, estorsioni, minacce, taccheggio, racket, ecc.).

A tal fine, compila in forma anonima il questionario.
Un piccolo gesto che richiede pochi minuti ma che è di particolare rilevanza perché ci darà modo di proseguire e rafforzare la nostra azione di sensibilizzazione nei confronti dell’opinione pubblica, delle Istituzioni e del Governo per prevenire e contrastare con maggiore efficacia questi fenomeni.
I risultati dell’indagine, svolta in collaborazione con GfK Eurisko saranno presentati durante il convegno nazionale del 26 novembre.

Compila il questionario online

oppure scarica il  Questionario  ed invialo a latina@confcommercio.it