Garanzia Giovani : opportunità per il rilancio del territorio. Firmato al Comune di Spigno il Protocollo con il Cat Confcommercio

Stamattina è stato sottoscritto dal Sindaco di Spigno Saturnia Salvatore Vento e dal Presidente del Cat Confcommercio Latina e Vice Presidente Confcommercio Provinciale,con delega all’organizzazione e i servizi Giovanni Acampora è stata siglata l’ intesa per la sensibilizzazione e l informazione sul Programma Garanzia Giovani nell’area di Spigno Saturnia.
Il progetto europeo e regionale Garanzia Giovani vuole offrire opportunità di tirocinio e di accompagnamento al lavoro tra i 18 e i 29 anni che non studiano e non lavorano.
Il Cat fornirà un servizio informativo ai giovani e alle imprese di Spigno Saturnia per favorire l’ incontro domanda/offerta di lavoro.
“Un ‘opportunità importante per il Comune di Spigno Saturnia -ha dichiarato il Sindaco Vento-che si colloca nelle numerose azioni messe in campo per rilanciare il nostro territorio,ricco di risorse sia naturali ed umane ,al fine di non far allontanare i nostri giovani”.
“Il Cat Confcommercio” ha sottolineato il Presidente Acampora “ha, grazie alla sua nuova organizzazione, l’obiettivo di svolgere servizi innovativi e strategici per le imprese e per gli Enti Locali:Garanzia Giovani è una delle possibilità di sviluppo che mettiamo in campo in sinergia con i Comuni ”
Il servizio di informazione su Garanzia Giovani sarà realizzato,attraverso incontri e appuntamenti programmati con la dr.ssa Antonia Cincioni, responsabile del CAT per il progetto Garanzia Giovani, presso la Sede Comunale”.