SORA: ANNULLAMENTO DEL MERCATO SETTIMANALE DEL 16 AGOSTO FIVA CONFCOMMERCIO LAZIO SUD CONTRARIA ALLA DECISIONE DEL COMUNE

Dura reazione da parte della Fiva Lazio Sud alla decisione presa dal Comune di Sora di annullare lo svolgimento del mercato settimanale il 16 agosto.

La comunicazione risale all’8 agosto scorso quando, tramite avviso, l’Ente ha comunicato l’annullamento dell’abituale mercato del giovedì previsto per il 16 agosto disponendo, come giornata utile di recupero quella del 23 settembre prossimo.

Le proteste degli associati Fiva ed in primis del Vice Presidente Risi, non hanno tardato ad arrivare sottolineando il mancato coinvolgimento delle Associazioni di categoria che, ancora una volta, hanno evidenziato la poca disponibilità al confronto che questo Comune ha nei rapporti con i rappresentanti di categoria.

“È gravissimo che nel prendere una tale decisione il Comune non abbia tenuto conto della nostra categoria e di ciò che comporta perdere una giornata di lavoro in un periodo così importante e ricco di turisti, la giornata del 23 settembre non può essere considerato un recupero, per noi ambulanti questo è un danno gravissimo” afferma Risi, Vice Presidente FIVA Lazio Sud con delega alla Provincia di Frosinone.

“Non possiamo più sottostare alla cattiva gestione di un settore così delicato come quello del commercio su aree pubbliche, sono oltre 10 mesi che proviamo ad avere un serio e costruttivo confronto con questa Amministrazione, ma le nostre richieste continuano ad essere disattese. È giunto il momento di adottare azioni efficaci a tutela degli operatori e delle imprese sane che rappresentiamo” Conclude

Commenta per Primo Questo Articolo

Inserisci una Risposta

Il tuo Indirizzo Mail non verrà pubblicato.


*