130.000 € a fondo perduto per la sicurezza delle aziende

E’ in programma per mercoledì 27 febbraio, alle 15, presso l’Hotel Europa a Latina il focus “130.000 € a fondo perduto per la sicurezza delle aziende”.

Organizzato dall’associazione dell’industria e delle piccole e medie imprese e da Confcommercio Lazio Sud, l’incontro presenterà il bando Inail – avviso pubblico Isi 2018.

Ad introdurre i lavori, che seguiranno al saluto di Giampaolo Olivetti, presidente di Impresa e di Giovanni Acampora, presidente di Confcommercio Lazio e Lazio sud, sarà il direttore generale di Impresa, Saverio Motolese.

Parteciperanno anche il direttore dell’Inail di Latina e Frosinone, Massimo Potestà e Luca Targa, titolare della Green Model. Grazie al suo intervento verrà data ai partecipanti la possibilità di conoscere le finalità, i requisiti e le modalità di accesso al bando.

Il focus sulla sicurezza al lavoro funge da supporto all’attività di prevenzione promossa dall’Inail. I dati relativi all’anno 2018 risultano per nulla incoraggianti. Le denunce di infortunio sono state lo 0,9% in più rispetto al 2017 e di questo 0,9%, 1.133 hanno avuto esito mortale, ossia 104 in più rispetto al 2017.

Situazione allarmante soprattutto a livello europeo. L’Italia, infatti, è al ventunesimo posto per quanto riguarda le morti bianche, davanti solo ad Austria, Portogallo, Malta e alcuni Paesi dell’est Europa.