Donati OTTOMILASETTECENTOSESSANTA EURO al reparto di oncologia pediatrica del Bambino Gesù frutto della manifestazione di Solidarietà a favore dei bambini meno fortunati, organizzata nel mese di luglio a Sabaudia dai ‘Butchers for Children’ associazione di maestri macellai provenienti da tutta Italia, da Confcommercio Lazio Sud di Sabaudia, Federcarni Lazio Sud, dalla Nazionale Italiana Macellai.

Ieri una delegazione, presenti il commissario Straordinario della Camera di Commercio Mauro Zappia, dalla presidente Federcarni Lazio Sud Mara Labella, dal presidente Confcommercio Lazio Sud Sabaudia Emanuele Avagliano, dal presidente della Nazionale italiana macellai Orlando Di Mario, dal consigliere di Federcarni Lazio Sud Pacilli e da un rappresentante dei macellai di Roma Marco Papalotti ha consegnato, un assegno della somma di 8.760 euro direttamente nelle mani dei due medici ricercatori impegnati nel ‘Progetto Heal Onlus’ per la cura e la ricerca nell’ambito della neuro-oncologia pediatrica, coordinato dalla dottoressa Angela Mastronuzzi dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.
“Abbiamo mantenuto la promessa – ha dichiarato il presidente Confcommercio Lazio e Lazio Sud Giovanni Acampora -. Con grande soddisfazione posso affermare che è stata consegnata al reparto di neuro oncologia pediatrica dell’Ospedale ‘Bambino Gesù’, la somma di denaro raccolta nel corso della manifestazione organizzata a Sabaudia con i ‘Butchers for Children’. Questo momento non può che rappresentare il giusto epilogo degli sforzi profusi, nel corso di quella splendida giornata, da tutti noi che abbiamo creduto, grazie a un importante lavoro di squadra, in questo evento. Confcommercio ha fatto della ‘Solidarietà’ il pilastro fondante delle sue attività. E quando poi ci chiamano a sostenere iniziative volte ad aiutare i bambini che soffrono non possiamo che mobilitarci e fare squadra”.
“Ieri – ha dichiarato il presidente di Federcarni Lazio Sud Mara Labella – abbiamo finalmente consegnato direttamente nelle mani dei due medici ricercatori impegnati nel ‘Progetto Heal Onlus’ per la cura e la ricerca nell’ambito della neuro-oncologia pediatrica, il ricavato della manifestazione di solidarietà che c’è stata nel mese di luglio a Sabaudia promossa dai ‘Butchers for Children’. Il momento è stato molto toccante. Un piccolo gesto che può contribuire a dare una speranza ai bambini e alle loro famiglie”.
“Non potevamo che concludere nel migliore nei modi – ha sottolineato il presidente della Nazionale italiana macellai Orlando Di Mario – l’iniziativa organizzata a Sabaudia nel mese di luglio. I ‘Butchers for Children’ hanno dimostrato ancora una volta che quando ci si muove tutti insieme i risultati si raggiungono. Siamo soddisfatti di aver dato anche noi un importante contributo al progetto per la cura e la ricerca nell’ambito della neuro-oncologia pediatrica”.

Commenta per Primo Questo Articolo

Inserisci una Risposta

Il tuo Indirizzo Mail non verrà pubblicato.


*