SAN TOMA’ – UN DOLCE PER SAN TOMMASO CONFCOMMERCIO LAZIO SUD PRIVERNO IDEATRICE DELL’EVENTO

Si è svolta con successo la prima Edizione di “San Tomà – Un dolce per San Tommaso”, iniziativa fortemente voluta dalla Presidente Confcommercio Lazio Sud PRIVERNO, Anna Rita Fantozzi, nelle giornate di domenica e lunedì scorse.

Un successo, il successo delle nostre imprese e l’amore per il nostro territorio. Un segnale di ripartenza, in questi giorni difficili e non solo per le conseguenze della pandemia”; queste le parole della Presidente Fantozzi.

Il nostro impegno per la promozione del territorio e delle sue eccellenze ha dimostrato che insieme possiamo vincere, facendo dell’estro, della fantasia e della tradizione quel dolce fil-rouge   che ha dato lustro a questa prima Edizione del Pastry Event in onore di San Tommaso, Patrono del nostro Comune”, ha proseguito la Presidente.

Tante le aziende che hanno partecipato all’evento, con le loro creazioni ricche di bontà!!

E poi l’impegno della Pro loco, in un percorso tra tradizione e innovazione a tutela dell’identità gastronomica del territorio, grazie al prezioso lavoro della Presidente Sherì Kamili.

Non poteva mancare “La Spesa nel Borgo in Fiera”, fiore all’occhiello della nostra Associazione”, ha proseguito la Presidente Fantozzi, dove tradizione ed eccellenze del territorio sono state il filo conduttore della giornata, una narrazione in chiave di tradizioni, cibo, territorio e Aziende”.

Di seguito le Aziende partecipanti:

Pagnani Tartufi; Ficarola – Prodotti tipici locali; Il Miele di Casa nostra; Agricola Gizzi; Prodotti unici Vigliotti; L’orto di casa tua; Azienda agricola Giù per terra; Pasticceria Pongelli; Fradore benessere in fiore; Le ricette di Carolina; Azienda agricola nonno Nicola

Si ringraziano, inoltre:

• Il Comune di Priverno per il patrocinio concesso
  • Tradizioni a Priverno
  • Basta il pensiero – Allestimento
  • Anna Colaiacovo – Artista
  • Ceramiche Vietrese Buono

“Questa due giorni è solo l’inizio di un percorso che Confcommercio Lazio Sud PRIVERNO ha particolarmente a cuore; i territori, le aziende, le eccellenze rappresentano linfa vitale per l’economia, per la cultura, per le tradizioni e, non ultimo, per quel bisogno di unirci perché solo insieme è possibile pensare il nostro futuro!!” – ha concluso Anna Rita Fantozzi.