FORMARSI PER CRESCERE ED INNOVARE: L’Estetista Sentinella per la prevenzione oncologica

Si è concluso nei giorni scorsi con successo, presso la sede del CAT Latina Confcommercio scarl di Formia, la prima edizione del Corso di Estetica Oncologica, per i dipendenti del settore, promosso dal Sindacato di categoria Bellezza e Benessere Confcommercio Lazio Sud, finanziato dal Fondo Interprofessionale For.Te, nell’ambito del progetto RI.PRE.SA (Risorse professionalità e sviluppo aziendale) e realizzato dal Cat Latina Confcommercio e Saip Formazione).

Il Corso – tra le eccellenze delle attività formative svolte dal CAT e da Confcommercio Lazio Sud, attraverso il Fondo For.Te – si è svolto in alternanza teoria/pratica al fine di sviluppare conoscenze e capacità per la prevenzione delle malattie oncologiche cutanee ed il supporto al benessere estetico per malati oncologici.

Le attività sono state svolte con il supporto di docenti e tecnici dello Studio T Farma del Dott. Paolo Tramontano.

Le unità didattiche, realizzate dal Dott. Tramontano, dal Dott. Turchi, dal Dott. Castelfranchi, dal Dott. Tomaselli, dalla tecnica Giuseppina Pompili e dalla tecnica Barbara Lucido, hanno accompagnato le allieve in un percorso di acquisizione consolidata di strumenti per definirsi ed operare come “ESTETISTE SENTINELLA”.

Le Partecipanti hanno conseguito un attestato di frequenza, con la consegna di tesine risultate di ottimo livello tecnico, riguardanti le tecniche di preparazione e analisi del corpo per la prevenzione oncologica, del sistema linfatico e linfodrenaggio per malati oncologici e sul benessere in oncologia.

“La prima tappa di un lungo e articolato percorso formativo, a vari livelli di approfondimento, per professionalizzare ulteriormente la figura dell’estetista” – queste le parole della Presidente del Sindacato Bellezza e Benessere Lazio Sud –Elena Rita Nardone. “Desidero ringraziare il Fondo For.Te per l’opportunità offertaci con questa importante formazione. Ringrazio lo staff del CAT Latina Confcommercio per aver realizzato questa opportunità per il nostro settore”.

“Il Fondo For.Te, con le sue progettualità, è uno straordinario incentivo formativo ed è un fiore all’occhiello della nostra Organizzazione” – ha dichiarato soddisfatto il Direttore Generale Confcommercio Lazio Sud Salvatore Di Cecca. “La formazione continua è un’importante leva strategica su cui investire e noi continueremo a lavorare per promuoverla nonchè potenziarla, per la competitività delle nostre Imprese e per i lavoratori”.