convegno “Casa: Soluzioni urbanistiche, proposte e opportunità per i proprietari e gli inquilini”

Si è svolto ieri, presso il Comune di Latina, il primo Convegno pubblico sul tema “CASA”, alla presenza del Sindaco Matilde Celentano, dell’Assessore all’Urbanistica Annalisa Muzio, del Dirigente Stefano Gargano e, delle Associazioni di Categoria FIMAA Confcommercio Lazio Sud, FIAIP e le sigle sindacali dei proprietari e degli inquilini.

Un incontro ricco di proposte, un dibattito concreto per portare all’attenzione dell’Amministrazione le istanze di FIMAA Confcommercio Lazio Sud che rappresento quale Vice Presidente, di FIAIP con il suo delegato Fausto Nardi e delle altre sigle di categoria.

“E’ emerso il dato che vede in aumento la richiesta di immobili da parte degli studenti universitari, delle famiglie e dei lavoratori non residenti e la necessità di trovare soluzioni per la carenza di immobili” – queste le parole della Vice Presidente Fimaa Lazio Sud – Floriana Toccaceli.

Come FIMAA abbiamo sottolineato l’importanza di una fattiva collaborazione delle Associazioni di categoria con l’Amministrazione Comunale, per lo sviluppo urbanistico della Città”.

L’incontro si è concluso con l’auspicio di proseguire sulla strada della condivisione, dello scambio di azioni e di proposte. FIMAA Confcommercio Lazio Sud rimane disponibile ad incentivare questi incontri propedeutici alla crescita della nostra Città” – ha così concluso la Vice Presidente.