MERCOLEDÌ TORNA “LEGALITA’, CI PIACE!”

Il 29 maggio a Roma l’appuntamento con la Giornata nazionale di Confcommercio contro ogni forma di illegalità e contro tutti i fenomeni criminali. Verrà diffusa un’indagine su illegalità, contraffazione e abusivismo.

Il 29 maggio (dalle 10) a Roma, nella sede della Confederazione, si svolgerà la Giornata nazionale di Confcommercio “Legalità, ci piace!”. L’iniziativa, giunta all’undicesima edizione, vuole promuovere e rafforzare la cultura della legalità che è un prerequisito fondamentale per la crescita e lo sviluppo. Insieme al Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, interverranno il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, il Sottosegretario di Stato all’Interno Nicola Molteni, la Vice Presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia con incarico per la Legalità e la Sicurezza, Patrizia Di Dio, il Comandante Unità Speciali della Guardia di Finanza, Rosario Massino. Nel corso dell’incontro verrà diffusa un’indagine Confcommercio sull’illegalità con focus su reati predatori, usura, contraffazione e abusivismo.